Graduatoria terza fascia ATA: richiesta di incontro cin il MI

Il 30 giugno 2021 le organizzazioni sindacali hanno inviato una richiesta unitaria di incontro urgente al Ministero per un confronto su alcune criticità  relative alla gestione della valutazione e validazione delle domande di terza fascia ATA.
La richiesta reitera l’istanza già  stata inoltrata il 24 maggio scorso, con la quale si sollecitavano diversi chiarimenti all’Amministrazione, tuttora rimasti inevasi. In particolare, si chiedeva di dare riscontro ad alcune problematiche legate al nuovo  sistema di presentazione delle domande, come ad esempio la mancata importazione delle sedi scolastiche o la selezione di “conferma” anziché “aggiornamento”, con conseguente inserimento solo dei servizi e titoli di nuova acquisizione dal 2017, ma non di quelli pregressi.
In assenza di indicazioni specifiche da parte ministeriale, le scuole stanno procedendo in modo disomogeneo e si troveranno a dover affrontare una molteplicità  di reclami a causa delle istanze di correzione di errore non accolte.
Ricordiamo che la pubblicazione delle graduatorie provvisore di terza fascia ATA è prevista per l’8 luglio 2021 e che i candidati avranno 10 giorni di tempo per la presentazione dei reclami alle scuole.